Tra qualche giorno suonerà la campanella, le aule torneranno ad essere rumorose dopo il lungo silenzio estivo. Con l’inizio della scuola ritorna anche la domanda: cosa posso dare a mio figlio/a per merenda? ClemenTime è la risposta!
Tanti – Tantissimi sono i progetti di Educazione Alimentare che cercano di contrastare l’invasione dei distributori sia di cibi [spazzatura quali snack dolci e salati] che di bevande ma il successo sembra essere piuttosto scarso.
E’ di qualche giorno fa la notizia che a Milano l’iniziativa partita 3 anni fa vede un aumento del numero si scuole coinvolte nel progetto Frutta a metà mattina; progetto che ha l’obiettivo di educare al mangiar sano e si riducono gli sprechi a fine pasto ma … Bhè ora c’è altro e questo altro è a firma di due ragazzi italiani: Francesco Rizzo e Antonio Braico.
La loro intuizione è quella di inserire 2 clementine – frutti facili da sbucciare e privi di semi – con un packaging accattivante – perché anche la confezione contribuisce al successo di un prodotto – nei diabolici distributori automatici.
ClemenTime è invece il nome dell’Azienda dei due ragazzi calabresi hanno fondato pensando a quanti frutti sono lasciati marcire sugli alberi nella loro regione e volendo dare un contributo efficace al BenEssere degli studenti.
Una idea semplice quanto rivoluzionare per far mangiare più frutta. Complimenti al genialità italiana!