Dopo le Festività … Tutti a Dieta!
Era questo lo slogan che -l’anno scorso in questo periodo- risuonava in ogni dove e … nutrizionisti–dietisti–trainer … si fregavano le mani e preparavano formule magiche per detossificare, ripulire, energizzare e quanto più altro!
Quest’anno sembra tutto sospeso e rarefatto quando invece – a mio modo di vedere – quale Nutrizionista [e forse più come Health Coach] è proprio questa la condizione ideale per fare il punto della situazione; valorizzare tutto ciò che abbiamo vissuto e stiamo vivendo per rivedere e soprattutto dedicare tempo alla definizione del nostro personale e unico paradigma di Salute&Benessere.
Mi piace partire sempre da dati: siamo concreti
Una recente indagine condotta da Coldiretti/Ixè ha rilevato che durante le feste natalizie , sulle tavole degli italiani, sono stati spolverati ben 67 milioni Kg tra pandori e panettoni, 63 milioni di bottiglie di spumante, 20 000 tonnellate di pasta, 6 milioni Kg tra cotechini e zamponi e frutta secca, pane, carne, salumi, formaggi e dolci.
Questo ha portato ad un aumento medio di peso di 2 Kg ma … per chi ancora non fosse sazio – fa sapere Coldiretti – c’è l’opportunità delle offerte sui prodotti alimentari con sconti fino al 70% su cotechini ai pandori, dai panettoni ai torroni fino alla frutta secca.
A questo c’è da aggiungere una altra analisi che evidenzia come lavoro agile, divano e tutto ciò che significa e/o ha significato lochdown, hanno fatto ingrassare gli italiani tanto che ora il 44% è in sovrappeso.
Prendi del tempo per Te.
Affidati ad un Professionista che in scienza&coscienza Ti sia di aiuto per definire il Tuo obiettivo di salute&benessere.
Aggiungi Vita ai tuoi anni 😁