Certo, detta così suona come una delle tante formule magiche ma è ben diverso!
Sto parlando infatti di un integratore in grado di garantire il giusto apporto di antiossidanti per contrastare l’effetto dei radicali liberi responsabili dell’innesco di numerose patologie cronico degenerative!
Sto parlando di un integratore in grado di essere una buona alternativa ai farmaci antinfiamatori non steroidei perché interviene sull’infiammazione evitando i danni collaterali di natura emorragica dei FANS.
Nella sua formulazione non un solo componente piuttosto più componenti perché ormai da tempo abbiamo imparato dalla letteratura scientifica, che solo quando c’è sinergia tra sostanze si può garantire l’effetto desiderato: invecchiare in salute.
Ho scoperto tutto questo durante una bella quanto dotta chiacchierata – in gelateria! – grazie al dr Vincenzo MECARELLI – informatore medico-scientifico della Mytho.
Ecco qualche botta&risposta!
Mythelor è un mix perfetto di sostanze antiossidanti – esordisce Mecarelli – in particolare l’epigallocatechina gallato un composto naturale di origine vegetale che appartiene al gruppo dei flavonoidi della famiglia dei polifenoli. La fonte vegetale è la foglia della Camelia Sinensis meglio noto come Te Verde. Il potere antiossidante è maggiore rispetto alla vitamina E e C; garantisce l’eliminazione diretta dei radicali liberi grazie alle sue proprietà chelanti di metalli ed infine ha un notevole potere antinfiammatorio.
Ci sono poi altri due componenti quali Quercitina, un flavonoide ubiquitario presente in una grande varietà di frutti e il Selenio, un componente indispensabile alla formazione di enzimi antiossidanti glutatione perossidasi e tioredossina disolfuro reduttasi.
A questi si aggiunge l’oleuropeina, altro componente importante , un polifenolo presente nell’olio di oliva, che impartisce il sapore amaro sia alle olive che alle foglie e che è in grado di esercitare una importante attività antinfiammatoria, antiossidante ed immunomodulante.
In chiusura il Mecarelli risolleva l’interesse e l’attenzione affermando con determinazione: il fiore all’occhiello è la Fisetina! Un flavonolo vegetale del gruppo flavonoide dei polifenoli, di recente scoperta grazie ad uno studio pubblicato su Lancet, 2018 con potere senolitico [cioè in grado di diminuire le cellule senescenti che si accumulano nei tessuti con l’aumentare dell’età biologica del soggetto], neurotrofico e neuroprotettore.
Si, ok ho capito Vincenzo! Sicuramente interessante e necessaria questa dissertazione chimica ma volendo essere pratici … a chi dovrei consigliare Mythelor e poi … perché consigliarlo?
Mythelor è da consigliare a Tutti perché tutti invecchiamo – sorride Vincenzo.
Mythelor è un integratore che permette di realizzare un vero percorso di prevenzione primaria per tutte le patologie cronico-degenerative. E’ soprattutto adatto ai 50enni perché contrasta la senescenza grazie al controllo dell’infiammazione e contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento cellulare e dunque la comparsa di patologie quali aterosclerosi, parkinson, morbo di alzheimer e diabete.
Ma ti dico di più, Letizia … Mythelor è adatto anche per chi pratica sport perché sai bene quanto lo sport porti alla formazione di importanti quantità di radicali liberi a livello dei mitocondri e l’accumulo di queste sostanze nella miofibrilla determina stress ossidativo. Ecco allora che i componenti antiossidanti e antinfiammatori sono di fondamentale importanza.
Mi chiedevi poi, perché consigliare Mythelor , perchè grazie alla sua formulazione è in grado di:
1. contrastare la senescenza controllando lo stato infiammatorio silente cronico e la produzione dei radicali liberi;
2. rallentare i processi di invecchiamento cellulare, le alterazioni del DNA mitocondraile e la comparsa di patologie croniche quali diabete, Parkinson e Alzheimer;
3. modulare la risposta immunitaria e ridurre lo stress antigenico cronico contribuendo a proteggere l’organismo dal rischio di malattie infettive, autoimmuni e neoplastiche.
4. bloccare la sintesi di molecole pro-infiammatorie senza bloccare le molecole anti-infiammatorie quanto piuttosto stimolandone la sintesi.
Una ultima battuta il dr Vincenzo la riserva al dosaggio e consiglia:
2 capsule al giorno, preferibilmente a stomaco pieno!
Grazie dr Mecarelli per la dotta quanto simpatica chiacchierata e Grazie Mytho perché credo nella buona informazione medico-scientifica offerta da professionisti competenti e professionali e … questa ne è proprio un bel esempio!